Manuale di utilizzo della Free Role

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lolindir Falassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dispetto del titolo, non voglio fare il maestrino, fare elenchi e citare regole. No, niente di tutto questo. Ciò che vorrei fare e discutere del perchè il forum sembra morto.

    Non è una novità che con l'inizio delle scuole l'utenza si eclissa, la Free Role doveva servire anche a questo, poter ruolare anche se uno è assente a lungo.

    Ho potuto leggere varie lamentele al sistema della Free Role nella tag, che forse sono anche generate da una mia non completa chiarezza nel spiegarne il funzionamento, quindi eccomi qui.

    Oltre alle role normali, come già detto, ci sono le role chiuse alla story-line e quelle non serie. Queste permettono di ruolare, divertirsi, e non intaccare la story-line.

    Se non si vuole però fare così, allora ci sono mille modi per aprire nuove role: ricordo che con il nuovo sistema OGNI giocatore crea la storia, non esiste più il master.
    Si possono far avventure anche ambientate nel passato dei PG perchè no? viaggio momentaneo in un mondo parallelo? subito!

    Ovviamente però non basta che il sistema funzioni, devono funzionare anche le role al suo interno. I giocatori devo pensare anche a condividere il divertimento con gli altri utenti prima che a far sembrare invincibili i propri personaggi o agendo in qualunque modo che ostacoli o dia problemi a ruolare all'altro. Ricordo che il concetto di Ruolata implica che i giocatori interagiscano fra loro, non ha senso che si ruoli ciascuno per se dentro ad una sola role.

    questo è quanto avevo da dire, se avete altre domande, fate pure, vedrò di rispondere appena possibile!
     
    Top
    .
  2. 111lulu111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver ripreso l´argomento =)
    Come sicuramente hai gia´letto, il mio problema e che se apro una free role, non so come comportarmi. nel senso che dato che l´evento non e concluso si potrebbero rivelare e sviluppare cose ancora sconosciute. Quindi non posso aprire role che si basano dopo l´evento. ( per esempio, ridnilol e ferito, mezzo morto su un lettino d´ospedale alla fine dell´evento. Nella free role Celo passegia spenzieratamente con ridnilol parlando del piu´e del meno... ) Ecco questo e il mio problema, spero di averlo spiegato abbastanza bene =S comunque certo, hai ragione, si potrebbe fare una free role basata nel passato, bisognerebbe comunque fare attenzione a non esagerare ( tipo Link diventa un fantasma... per spararne una....) perche´se no non si ricongiunge alla storia. La mia linea di pensiero e giusta? :3
     
    Top
    .
  3. ¬Songen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto tutto! L'idea di ambientare una role nel passato dei personaggi mi piace parecchio *-*

    CITAZIONE
    Come sicuramente hai gia´letto, il mio problema e che se apro una free role, non so come comportarmi. nel senso che dato che l´evento non e concluso si potrebbero rivelare e sviluppare cose ancora sconosciute. Quindi non posso aprire role che si basano dopo l´evento. ( per esempio, ridnilol e ferito, mezzo morto su un lettino d´ospedale alla fine dell´evento. Nella free role Celo passegia spenzieratamente con ridnilol parlando del piu´e del meno... ) Ecco questo e il mio problema, spero di averlo spiegato abbastanza bene =S comunque certo, hai ragione, si potrebbe fare una free role basata nel passato, bisognerebbe comunque fare attenzione a non esagerare ( tipo Link diventa un fantasma... per spararne una....) perche´se no non si ricongiunge alla storia. La mia linea di pensiero e giusta? :3

    Il mio è lo stesso problema di Lulu ^-^
     
    Top
    .
  4. Lolindir Falassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora

    CITAZIONE
    il mio problema e che se apro una free role, non so come comportarmi. nel senso che dato che l´evento non e concluso si potrebbero rivelare e sviluppare cose ancora sconosciute

    ti devo dare ragione, ma su questo non si può fare molto. Il mio problema attualmente è Ridn, che si è eclissato proprio mentre l'evento ora si basa su ciò che scriverà. Nel frattempo io ripeto sempre la solita storia: esistono Role Chiuse e Role Non Serie per chi vuole.

    CITAZIONE
    si potrebbe fare una free role basata nel passato, bisognerebbe comunque fare attenzione a non esagerare ( tipo Link diventa un fantasma... per spararne una....) perche´se no non si ricongiunge alla storia.

    dal mio punto di vista , questa è un ovvietà. Se fai una role ambientata nel passato, per forza non puoi sbellicarti e buttarci dentro tutto ciò che vuoi.

    Adesso però un ultima cosa la devo dire: nelle role si spera che accada qualcosa, che capiti un qualche evento ai personaggi. Fin'ora ho assistito a role di mera chiacchierata e , scusate il termine, cazzeggio. Date libero sfogo alla fantasia!!!
     
    Top
    .
3 replies since 30/10/2012, 23:28   47 views
  Share  
.