Prologo

Prima di voi ... una lunga fila di eventi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lolindir Falassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anaria è un unica, immensa grande città, che ospita tre miliardi di abitanti.
    Nulla si sa dei tempi della sua fondazione, avvenuta millenni fa, come nulla si sa di cosa ci sia al di fuori di essa, perchè le sue dimensioni sono tali che nessuno ha mai raggiunto i suoi confini, o semplicemente non è riuscito a tornare.
    E' la Città del Cielo, perchè è grande quanto questo.

    Il coraggio vi ha resi gloriosi, la saggezza ci ha resi immortali-



    La Grande Linea Fortificata
    Tremila anni fa la periferia di Anaria venne letteralmente invasa da orde di strane creature mosse solo dall'istinto, conosciute come Bestie. Per non perdere il controllo della situazione, l'Imperatore di allora ordinò che si costruisse un enorme muraglia difensiva che proteggesse i quartieri centrali di Anaria.
    La Grande Linea Fortificata è un solido bastione alto cento metri e largo altrettanto, un muro di metallo e leghe speciali di cristalli ormai sconosciute, una barriera contro qualsiasi attacco diretto delle Bestie.
    Ma millioni di persone furono lasciate al di là della Linea e i loro discendenti supertisti ancora risiedono lì, nella Periferia Esterna.

    L'Impero e Le Gilde
    Tutto ciò contenuto all'interno della Linea è conosciuto come Anaria Interna. Qui la società civile si è mantenuta intatta...o quasi.
    Le scuole di combattimento, le Gilde, si ribellarono all'Impero, cercando di istaurare qualcosa di simile a vari regni autonomi all'interno della città.
    Si scontrarono con la Guardia Imperiale, l'esercito di elitario di Anaria, e persero. L'imperatore bandì alcune Gilde, proibendo l'insegnamento di quegli stili. Ma i maestri di quegli stili si radunarono nella caotica rete di sotterranei di Anaria e diedero vita alle gilde clandestine: le Congreghe.

    Ricercati, Ribelli e Guardie
    Come è stato detto, nacquero delle gilde clandestine, e con loro si sviluppò un crescendo di violenza che portò le guardie imperiali a pattugliare giorno e notte le strade. Per riportare l'ordine, si iniziarono ad adottare metodi sempre più oppressivi, tra questi, venne creato un database in cui figuravano tutti coloro che dovevano essere catturati per vari crimini, una Lista dei Ricercati.
    C'è chi pensò che tutto questo fosse sbagliato e che l'Impero dovesse essere rovesciato: nascosti nelle zone più malfamate e nei sistemi fognari, i gruppi dei Ribelli iniziarono a dire la loro con attacchi continui, sia su civili che su militari.
    Una spirale di violenza, alimentata da se stessa.

    Adesso
    Da secoli Anaria è scossa da questo conflitto. Nessuna faziona è quella veramente giusta, nessuna è quella veramente sbagliata. Saranno le nuove generazioni a deciderlo.
    In un mondo dove la gente cammina in mezzo a guerrieri più simili a dei che uomini, qualunque cosa è possibile, basta solo sperare.

    Edited by Lolindir Falassion - 20/8/2012, 18:56
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2009, 19:12   160 views
  Share  
.